Termini e Condizioni
Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti. REGOLAMENTO INTERNO Vi ringraziamo per aver scelto di soggiornare nella nostra struttura e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo metterVi a conoscenza delle regole dell'Andromeda Hotel. Vi preghiamo quindi di leggere accuratamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni Ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente. In struttura risiedono altri ospiti che hanno deciso soggiornarvi, perciò Vi chiediamo di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora. Per garantire una buona convivenza Vi chiediamo di osservare le regole dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto oltre a quelle sancite dalle leggi in vigore. La Vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere un più piacevole soggiorno, nel rispetto per la struttura, lo staff che vi lavora e per l’ambiente in cui è inserita. L’inosservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti. Ci riserviamo la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi pubblicandole su questo sito internet. INDICAZIONI GENERALI Il Regolamento della struttura ricettiva Andromeda Hotel di Mavi srls è istituito per garantire a tutti un sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra Mavi srls e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in struttura e l’accettazione di tale richiesta da parte nostra implica l'accettazione totale del presente Regolamento. L'inosservanza del Regolamento e delle disposizioni in esso contenute può comportare l'allontanamento dalla struttura del trasgressore (come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana che riconosce il diritto al titolare della struttura di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo). L'inosservanza del Regolamento ed altri comportamenti che possano far supporre la commissione di reati prevedono la segnalazione e/o la richiesta d’intervento alle Pubbliche Autorità. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli ed accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Il presente Regolamento è disponibile in tutte le camere della struttura e pubblicato sul sito internet hotelandromeda.it. DATI PERSONALI Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali degli Ospiti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere ricevute, registrare dati ecc.) e fornire i servizi richiesti. all'arrivo è richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione agli organi di polizia competenti. La compilazione del modulo di verifica disponibilità e/o l’iscrizione ad eventuali future Newsletter ci consentirà di aggiungere l’indirizzo email indicato alla nostra banca dati, utile per l’invio di comunicazioni, promozioni e offerte. E' possibile richiedere la cancellazione del proprio indirizzo email dai nostri sistemi in qualsiasi momento inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. COLAZIONE Il servizio di prima colazione è effettuato dalle 8.30 alle 10.00. TARIFFE Tariffa minima: € 45,00 per persona a notte. Tariffa massima: € 120,00 per persona a notte. Le tariffe sono comprensive di: pernottamento, riassetto quotidiano, cambio biancheria da letto e teli bagno ogni 2 notti. Sono inclusi i consumi relativi al riscaldamento/aria condizionata, l'uso dei servizi e degli accessori delle camere e dei bagni. Le tariffe non comprendono l'imposta comunale di soggiorno laddove applicata dal comune di San Vito Lo Capo secondo il decreto legge 292/bis art.4, Le tariffe non comprendono i trasferimenti da e per gli aeroporti, porti e stazioni, il parcheggio, la mezza pensione in ristorante e tutto quanto non espressamente specificato. PRENOTAZIONE Le richieste di prenotazione dovranno essere effettuate tramite l'apposito modulo sul sito web hotelandromeda.it, strumenti digitali dedicati sullo stesso, telefono o in struttura. In seguito alla verifica della disponibilità del periodo richiesto verrà inviata/comunicata la conferma della disponibilità ed il preventivo dettagliato del soggiorno. All'accettazione del preventivo, provvederemo ad opzionare le camere (sospendere la disponibilità), anche nei sistemi delle OTA sulle quali siamo presenti ed invieremo le istruzioni per effettuare il pagamento della caparra tramite bonifico bancario. Il mancato versamento/accredito della caparra, trascorsi 5 giorni lavorativi dalla comunicazione delle coordinate bancarie, comporta la riapertura della disponibilità delle camere, sia sul nostro sito web che sui sistemi di prenotazione automatica delle OTA sulle quali siamo presenti. La prenotazione s i intende confermata e diviene vincolante per la nostra struttura esclusivamente alla ricezione del pagamento della caparra. Alla ricezione del bonifico comunicheremo la conferma della prenotazione e verrà inviata comunicazione riepilogativa contenente la data di conferma, i dati del richiedente, il tipo di servizio richiesto, il numero di persone alle quali il servizio si rivolge, la nostra offerta. VARIAZIONI E POLITICA DI CANCELLAZIONE Nel caso si verifichi l’impossibilità a raggiungere la struttura e occupare la camera nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo. In caso di partenza anticipata dovrà essere comunque corrisposto l'intero importo del soggiorno come previsto ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc. Le disdette possono essere comunicate via email o telefonicamente, tuttavia la caparra, intesa come penitenziale (art. 1386 cc) prevede le seguenti penali: - per disdette pervenute nel periodo compreso tra i 30 ed i 15 giorni precedenti la data di arrivo, verrà restituito l’intero acconto versato; - per disdette pervenute nel periodo compreso tra i 14 giorni ed il giorno di arrivo, o in caso di no show, verrà trattenuto il 100% dell’acconto. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali, le promozioni ed i last minute come le “tariffe non rimborsabili”, le “prenota prima” e simili: in questi casi non è riconosciuto alcun rimborso. ARRIVO (CHECK-IN) Si prega di comunicare l'orario d'arrivo previsto in struttura al fine di organizzare al meglio l'accoglienza. le camere saranno disponibili a partire dalle ore 15.00. E' possibile effettuare il check in in orari diversi da quelli sopra indicati, tuttavia è necessario comunicarlo almeno un giorno prima della data d'arrivo al fine di concordare il check in “fuori orario”. E' possibile depositare i bagagli in struttura in caso di arrivo prima delle 12.00. E' obbligatorio esibire un documento di riconoscimento valido (carta d'identità, passaporto o patente di guida) di ogni ospite al fine di effettuare la comunicazione sul portale alloggiati della Polizia di stato. SALDO DEL SOGGIORNO Il saldo dell'importo totale del soggiorno è dovuto entro il giorno della partenza (check-out). PARTENZA (CHECK-OUT) Le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11.00 del giorno di partenza. E' possibile lasciare i bagagli all'interno dell'hotel fino all'arrivo di eventuale taxi/transfer/navetta o fino al momento della partenza. E' possibile effettuare il late check out (dopo le ore 10.00) qualora la camera non sia stata prenotata per lo stesso giorno da un altro ospite. Il late check out comporta il pagamento del 50% del costo di un pernottamento nel periodo di riferimento. DIVIETI ED ALTRE AVVERTENZE E' severamente vietato fumare nelle camere e nelle aree comuni dell’intera struttura. E' vietato introdurre animali (domestici e non) di ogni specie all’interno della struttura e nelle camere. E' vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera (fornelli, stufette, lampade, ecc.) E' vietata l’accensione di grill e barbecue. Le camere possono essere occupate esclusivamente dal numero di persone indicato nella prenotazione. I nominativi degli occupanti devono essere forniti al check in. Eventuali presenze e pernottamenti di persone non dichiarate al momento della prenotazione o all’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero con immediata comunicazione alle autorità di Polizia. In nessun caso è permesso il soggiorno ad un numero di persone eccedenti quello fissato nella prenotazione. All'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti. Non è consentito entrare in aree riservate allo staff, come il magazzino (storage). Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o altri oggetti considerati contundenti. Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte di personale tecnico accedere ad una camera occupata, ci impegniamo ad informare l’Ospite su tale necessità. ENERGIA ELETTRICA La corrente della struttura è corrente alternata a 220 volt, l’Ospite è pregato di verificare che i propri apparecchi siano adatti a questa tipologia di energia elettrica. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. AMBIENTE L’Ospite è pregato di rispettare e salvaguardare l’ambiente e la natura. L’Ospite è tenuto ad evitare ogni forma di spreco d’acqua e di energia elettrica facendo un uso razionale: evitare di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non necessario o quando lascia la camera. L’Ospite è pregato di chiudere le finestre e le porte quando accende il condizionatore. L’Ospite è pregato di non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito e di non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale. Utilizzare gli appositi cestini del bagno. L’Ospite è pregato di non gettare rifiuti nelle aree comuni e di differenziare così da poterli deporre correttamente negli appositi contenitori. L’Ospite è pregato di non prelevare sabbia, piante o altro dalla spiaggia e dalle aree naturali del paese. RISARCIMENTO DANNI Lo smarrimento delle chiavi/badge comporta il pagamento della penale di € 20,00. L’Ospite è pregato di segnalare subito eventuali danni, disservizi e malfunzionamenti che potrebbe riscontrare in camera L’Ospite è chiamato a risarcire in prima persona danni causati dallo stesso o da soggetti sotto la propria responsabilità. L’Ospite è obbligato al risarcimento dei danni arrecati volontariamente (attribuibili anche a imperizia o distrazione) a mobili, suppellettili o attrezzature. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati alle autorità. RESPONSABILITA' DELLA STRUTTURA Andromeda Hotel di Mavi srls non risponde di danneggiamenti causati da eventi di forza maggiore (eventi atmosferici, calamità naturali, blackout improvvisi, sbalzi di tensione, danni o furti auto). per nessun motivo, alla partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti. Andromeda Hotel di Mavi srls non è responsabile in alcun modo degli oggetti di proprietà dell’Ospite lasciati incustoditi nelle camere e/o nelle aree comuni. Pertanto si prega di: riporre piccoli oggetti di valore e/o denaro nella cassetta di sicurezza. Chiudere sempre a chiave la porta della camera. Assicurarsi che la porta d’ingresso della struttura sia chiusa correttamente. notificare e consegnare il ritrovamento o la perdita di oggetti